“Tim Burton piace solo a emo e darkettoni!”

Quando si parla di Tim Burton, spesso le persone relegano il nome ad un genere noioso e gotico. La realtà è che Burton è molto di più. Il genere è gotico, non c’è che dire, ma sono gusti insomma. Chi è per le storie allegre e romantiche, per film come I love shopping, sicuramente non sarà in grado di apprezzarlo. Ma chi come me ama i racconti del terrore di Poe, Dracula di Stoker o il re dell’horror Stephen King…il discorso è ben diverso.

Burton

Burton è un maestro, concilia il genere gotico, il fantastico, l’affetto e l’importanza di una famiglia, gli amori senza speranza e quelli che invece hanno successo. È un regista fuori dal comune, un maestro criticato e apprezzato.

Il più grande peccato è che sempre spesso le persone fanno di tutta l’erba un fascio, dunque se si parla di un attore si parla solo ed esclusivamente in termini di un film , così come “Tim Burton è il regista di Nightmare Before Christmas” …che poi nemmeno è vero, perché è lo sceneggiatore, e il regista è un altro.

La mia passione è nata dopo Nightmare Before Christmas sì…ma Ed Wood, Big Fish, La fabbrica di cioccolato? e si è portata avanti, ma con questo film…ha raggiunto l’apice. Il fatto è che relegare a una sola ed unica categoria è fin troppo facile. Mi piace chi cade nel dettaglio, si informa, è specifico e non sbaglia. Presunzione? No, mi piace la conoscenza. Di qualsiasi tipo sia.

 

Annunci

Informazioni su Gloria3p

Neolaureata in Lingue nella società dell'informazione presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata con una tesi intitolata "Il Web Writing e la punteggiatura nei social media", sono appassionata da sempre al mondo editoriale, in cui spero di lavorare. Adoro viaggiare, imparare a conoscere nuove culture, guardare il mondo con una foto, un libro o semplicemente i miei occhi. Nata a Benevento ma cresciuta a Firenze ed attualmente residente a Roma, trovo incantevole ogni cosa dell'Italia: dalla nostra cultura al nostro panorama, fino alle nostre tradizioni.
Immagine | Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...