Tra amore ed orrore

Se c’è una cosa che mi colpisce ogni volta, è come il caro vecchio Burton, il sanguinolento ma sentimentale regista pazzo, sappia conciliare in una piccola scena di brevi sketch l’amore e l’omicidio.

L’incredibile voglia di vendetta da parte di Sweeney è difatti motivata dalla perdita non solo della sua meravigliosa Johanna, ma anche e soprattutto da sua moglie, violata e rapita dal giudice Turpin che poi rinchiude Johanna stessa. A detta della signora Lovett la moglie di Todd (Baker), la poverinaavrebbeper il dolore” “preso del veleno” ; lasciando dunque intendere l’immediata morte………in realtà mai avvenuta.

Quale terribile sorpresa, quella di Todd, nel veder sgozzata da lui stesso la donna sopracitata. Noi due ci conosciamo” aveva detto la vecchia matta che sempre si aggirava presso i luoghi da Todd presenziati. Inutile dunque discorrere sulla accecante rabbia, che non ha potuto evitare l’omicidio: è così che finisce la cara Lovett, nel forno con tutti gli altri.

Innamorata troppo di Todd, per stare attenta a sé.

Annunci

Informazioni su Gloria3p

Neolaureata in Lingue nella società dell'informazione presso l'Università degli studi di Roma Tor Vergata con una tesi intitolata "Il Web Writing e la punteggiatura nei social media", sono appassionata da sempre al mondo editoriale, in cui spero di lavorare. Adoro viaggiare, imparare a conoscere nuove culture, guardare il mondo con una foto, un libro o semplicemente i miei occhi. Nata a Benevento ma cresciuta a Firenze ed attualmente residente a Roma, trovo incantevole ogni cosa dell'Italia: dalla nostra cultura al nostro panorama, fino alle nostre tradizioni.
Questa voce è stata pubblicata in Il film, Regista e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...